Donne in cammino

2 February, 2012 / No Comments on Donne in cammino

“Donne in cammino” è una raccolta di racconti scritti a partire dal 2009. Ognuna di queste storie,a diverso titolo, è stata riconosciuta meritevole di menzione oppure si è classificata all’interno di concorsi letterari guadagnandosi l’introduzione in antologie. Sono sei racconti ognuno dei quali legato ad una donna e ad una tematica diversa: si va dalla disabilità alla prostituzione, dalla voglia di cambiare alla ricerca dell’amore e così via. Un volume interamente dedicato alle donne.

Donne in cammino x sito.jpg (271 KB)

Donne in cammino x sito.jpg (271 KB)

COVER_DEF_fronte.jpg (107 KB)

COVER_DEF_fronte.jpg (107 KB)

I segreti della Luna

“I segreti della luna” vede la luce dopo due anni di gestazione; il romanzo è completamente ambientato a Pelago e narra le vicende di Sergio, un capitano dei carabinieri in forza al Nucleo T.P.C. di Monza, sospeso dal servizio perché sospettato del furto di un’importante opera d’arte scomparsa da una galleria e rinvenuta nella sua abitazione; ed Alice, una restauratrice mancata per aver scelto d’inseguire un sogno di felicità incarnato da un uomo che per anni si è solo preso gioco di lei. Sergio ed Alice, con il loro bagaglio di esperienze non sempre positive, tornano a casa a Nipozzano, uno da Milano e l’altra da Roma; lì, memori di un’adolescenza che li vedeva nemici, prendono a frequentarsi e, pian piano, complice un misterioso passato racchiuso in un quadro ricevuto in eredità da Alice, capiscono di amarsi. Insieme non solo risolveranno lo strano mistero che affonda le sue radici nel 1500, epoca a cui appartiene la pittura, ma scopriranno anche l’astruso intreccio con una vicenda accaduta trent’anni prima e la stretta connessione con una serie di delitti commessi da un misterioso assassino senza apparente motivo. Come ha già fatto con le precedenti edizioni, l’autrice devolverà il ricavato delle vendite alla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) ed alla ONAOMAC (Opera Nazionale per l’Assistenza agli Orfani dell’Arma dei Carabinieri).

I segreti della luna (min).jpg (65 KB)

I segreti della luna (min).jpg (65 KB)

Venti di Guerra

21 October, 2009 / No Comments on Venti di Guerra

“Venti di Guerra” dove viene magistralmente dipinta la vita quotidiana di una tranquilla comunità montana collocata nel più ampio scenario dei simultanei eventi bellici (…)
Il racconto risveglia memorie perdute in chi ha vissuto gli anni della seconda guerra mondiale e della lotta partigiana; ammonisce implicitamente chi questi avvenimenti non li ha conosciuti.

IMG_6147.jpg (17 KB)

IMG_6147.jpg (17 KB)

Per non dimenticare tutti coloro che.doc (22 KB)

L’Amore Rubato

18 October, 2009 / No Comments on L’Amore Rubato

L’Amore Rubato è un romanzoche si colloca nella tradizione del naturalismo toscano, alla maniera di un Cicognani, Bilenchi, Palazzeschi ed in particolare di Tozzi per quella restituzione fedele e ricca di sentimento con la quale vengono tratteggiati persone e fatti di un mondo luntano, agreste, nel quale personaggi veri maturano un’esistenza spesso tormentata.
Lo scenario è quello dell’Italia postunitaria afflitta da molteplici piaghe talvolta insormontabili. Uno spiraglio di luce e di cambiamento è però costituito dai valori di lealtà e abnegazione che sono incarnati dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri che nella storia narrata assurgono a un ruolo di primo piano.

Vera Franci Riggio.doc (25 KB)

  • Meta