Per una vita

29 November, 2011 / No Comments on Per una vita

Fine dell’anno. Mentre viaggiavamo veloci per le colline toscane, capii che il bilancio del 2008 era assolutamente positivo. Avevo fatto un po’ come la crisi economica di quell’inverno: un periodo nero, ma poi ero ripartita, lenta ripresa. E un po’ come aveva fatto Roosvelt con l’America negli anni Trenta, Antonio aveva fatto con me: mi aveva portata in salvo. Non sapevo con precisione quando mi fossi innamorata di lui, quando avevo perso la testa del tutto per lui, quando avevo realizzato che lui sarebbe potuto essere non solo l’uomo della mia vita, ma anche il padre dei miei figli. Sapevo però che non mi stavo sbagliando, che comunque fossero andate le cose, lui era quella persona che tutti cerchiamo per una vita, e che a volte, non incontriamo mai.

per una vita.jpg (29 KB)

per una vita.jpg (29 KB)

Attimi

23 October, 2009 / No Comments on Attimi

Toscana. Persone diverse. Persone con obiettivi grandissimi, persone con segreti inconfidabili, persone con sogni irrealizzabili, persone con la voglia di dimenticare. Persone che non si conoscono, che sembrano non avere niente in comune. Un calcio al pallone tirato più forte del normale. Diana e Ginevra incontrano Andrea e Leonardo. Sembra che tutto finisca con poche chiacchiere, un incontro senza importanza. In realtà, è solo l’inizio di una stagione della loro vita indimenticabile.

IL LIBRO SARA’ PRESENTATO DALL’AUTRICE IL 28 NOVEMBRE 2009, PRESSO LA CHIESA INGLESE DI BAGNI DI LUCCA.

A spasso sulle strade dell’amore

Amore. Amore. Amore. E ancora amore. Ecco cosa fa davvero girare il mondo.
E’ così che la pensa l’autrice di questa raccolta di racconti, che al riguardo ha pubblicato tempo fa il saggio “Love makes the world go round”.
Il libro è l’insieme di 10 testi tutti riguardanti questo potentissimo sentimento.
Dall’amore incondizionato, all’amore timido, all’amore che fa soffrire, all’amore che fa sognare, all’amore che è..vita.
Sfaccettature diverse che tramite personaggi come Giulia, Caterina, Tommaso, Veronica e altri, vengono scoperte piano piano agli occhi del lettore, tramite la fantasia e le riflessioni della neoautrice lucchese.

immag007.jpg (24 KB)

immag007.jpg (24 KB)

  • Meta