Il Sincronismo Creativo

IL SINCRONISMO CREATIVO
STUDIO DEGLI EVENTI PARALLELI.
Studio della Fenomenologia degli Eventi Paralleli

”La fenomenologia delle coincidenze è uno degli argomenti più importanti svolti dal Centro di Ricerche L’Opera Celeste. La mia ricerca, in merito agli Eventi Paralleli, dura da oltre un decennio.
Tale studio pone le sue basi su argomenti scientifici, quali la “Teoria della Sincronicità” di Carl Gustav Jung, la “Teoria della Relatività” di Albert Einstein, “La Meccanica Quantistica”, le ricerche del fisico, Premio Nobel, Pauli, i parallelismi, letterari e scientifici, del fisico Fritjof Capra, le ricerche degli studiosi Deepak Chopra, e Frank Joseph, e quelle di molti altri studiosi, ricercatori e scienziati.
In questo nuovo volume dal titolo “Il Sincronismo Creativo. Studio degli Eventi paralleli” sono riuscito ad introdurre, in modo chiaro e sintetico, alcune fondamentali e innovative intuizioni dei grandi studiosi, riportando, in modo originale, le mie considerazioni e chiarendo inoltre, la differenza tra Sincronismo, Coincidenza e Sincronicità. Tre elementi fondamentali, alla base degli Eventi Paralleli.” Luca Falace

Luca Falace 2005 Copyright Luca Falace tutti i diritti riservati
L’Opera Celeste Centro di Ricerca Culturale Arte e Scienza

Staff LucArtStudio

Autore: Luca Falace
Editore: Boopen Edizioni
Anno Pubblicazione: 2008
Genere: Saggio sugli Eventi Paralleli
Volume: Cartaceo
ISBN: 978-88-6223-564-8
Pagine: 115

Acquista: Il Sincronismo Creativo.
Studio degli Eventi Paralleli

http://www.boopen.it/acquista/DettaglioOpera.aspx?param=9329

SINCRONISMO CREATIVO.JPG (41 KB)

SINCRONISMO CREATIVO.JPG (41 KB)

L’Arte e il simbolo

L’ARTE E IL SIMBOLO
COINCIDENZE MITOLOGICHE
Studio della Fenomenologia degli Eventi Paralleli

“In questo saggio dal titolo “L’Arte e il Simbolo. Coincidenze Mitologiche”
sono racchiuse la maggior parte delle mie ricerche, per quanto concerne
i racconti mitologici antichi, moderni e contemporanei.
L’analisi è incentrata sullo studio della fenomenologia delle coincidenze,
nell’arte mitologica. La principale materia del saggio, si basa su una relativa ricerca
delle coincidenze storiche, mitologiche e simboliche. Alla base di tale studio,
si evince una misteriosa simbologia universale, presente nelle narrazioni antiche,
moderne e contemporanee. Dal Mito di Atlantide, fino alle leggende Contemporanee.
Le quali narrano dell’esistenza di varie Civiltà Extraterrestri, attualmente presenti
sul nostro Pianeta. In tal senso si evidenzia, in modo naturale, una metafora evolutiva
all’interno dei simboli, nell’arte, nei racconti e nei grandi miti del passato,
fino a quelli contemporanei. Una serie di numerose coincidenze mitologiche, che vivono in continuo eterno ritorno, come direbbe il grande mitologo Mircea Eliade.” Luca Falace

Luca Falace 2005 Copyright Luca Falace tutti i diritti riservati
L’Opera Celeste Centro di Ricerca Culturale Arte e Scienza

Staff LucArtStudio

Autore: Luca Falace
Editore: Boopen Edizioni
Anno Pubblicazione: 2007
Genere: Saggio Mitologico
Volume: Cartaceo
ISBN: 978-88-6223-314-9
Pagine: 100

Acquista: L`Arte e il Simbolo. Coincidenze Mitologiche – Saggio

http://www.boopen.it/acquista/DettaglioOpera.aspx?Param=5808

ARTE E SIMBOLO.JPG (32 KB)

ARTE E SIMBOLO.JPG (32 KB)

Soldi, Successo, Salute

Lo Sviluppo della Consapevolezza per Realizzare un Avvenire Felice

“Soldi, Successo, Salute propone di puntare al raggiungimento degli obiettivi mediante la meditazione e la conoscenza soggettiva. In questo modo si può migliorare se stessi, fuori e dentro e si può giungere ad una conoscenza approfondita dell’altro.
I fondamentali esercizi orientali operano sul corpo, ma principalmente sulla mente. Questi sono parte della tecnica, dell’antica tradizione filosofica orientale. Tali insegnamenti sono estranei e lontani, da qualsiasi tipologia di reminiscenza religiosa. Com’è risaputo, ormai da tempo, molte tecniche orientali producono un incredibile benessere, sul nostro corpo e sulla nostra mente. L’originalità del libro si trova nel modo in cui è trattato il concetto Universale dell’Unione: Dall’unione dei vari concetti scaturisce la visione, di un grande disegno evolutivo.
L’evoluzione accomuna tutti gli esseri, perché ogni essere è parte di un unico organismo. Il benessere di ogni singolo individuo è legato a quello dell’intera collettività. La conoscenza e le virtù dell’uomo sono gli strumenti attraverso i quali, l’individuo accelera lo sviluppo della sua evoluzione su questo pianeta. Quando l’uomo adopererà, con consapevolezza tali strumenti, quando la materia sarà al servizio di tali principi, e non viceversa, allora l’evoluzione spirituale sarà repentina. Sul pianeta Terra, la conoscenza della materia si unirà con quella dello spirito evoluto e le persone che rendono tali valori, contemporanei alla propria epoca, in un continuo eterno ritorno, sono considerate evolute. Tutti quelli che operano in tale intento, hanno reso presente e continuo il più alto mutamento dell’eternità. Essi sono considerati degli Esseri Evoluti. In tal senso devono essere menzionati dal prossimo, per la paternità delle loro opere e delle rinnovate scoperte.
Questi rari frutti portano all’evoluzione del pensiero e dei mezzi nell’intera collettività. Per tali motivi a loro va il più alto, profondo e continuo rispetto da parte del prossimo, per aver aiutato l’umanità nel suo cammino evolutivo.” Luca Falace

Luca Falace 2005 Copyright Luca Falace tutti i diritti riservati
L’Opera Celeste Centro di Ricerca Culturale Arte e Scienza

Staff LucArtStudio

Autore: Luca Falace
Editore: Bruno Editore
Anno Pubblicazione: 2008
Genere: Manuale – Autostima
Volume: E-Book
Pagine: 183
Categoria: Psicologia e Benessere

Acquista: Soldi, Successo, Salute – Manuale

http://www.autostima.net/raccomanda/soldi-successo-salute/

SoldiSuccessoSalute.JPG (63 KB)

SoldiSuccessoSalute.JPG (63 KB)

L’Arte Intellettuale

L’Arte Intellettuale è un volume nel quale lo storico dell’arte Luca Falace, documenta e pubblica la sua biografia letteraria ed artistica. Per quanto concerne le sue opere d’arte, egli riporta il lungo lavoro durato oltre un decennio di ricerca, in base all’analisi della storia dell’arte, attraverso l’approfondimento delle tecniche artistiche. In particolar modo nelle arti figurative. Una rigorosa analisi di uno storico teorico, ma a questo punto anche di un artista, un filosofo.
La documentazione letteraria e le opere figurative, contenute in questo volume, sono la testimonianza della sua lunga ricerca, durata oltre un decennio, sul significato delle origini delle attività creative. Lo stile e la metodologia dell’analisi dei vari studi e materie che egli affronta, pare che ripercorra una razionale e misteriosa genialità leonardesca. Opere letterarie filosofiche, oltre cento opere d’arte figurative, un innumerevole quantità di fogli di studio, disegni, sculture, installazioni, video-arte, design, opere musicali, innovativi ed originali ipotetici progetti scientifici e tecnologici. Il volume documenta la versatile capacità intellettiva e creativa dello studioso. Egli stesso tende a precisare a quale scopo può essere elaborata, la sua testimonianza delle sue ricerche e del suo operato:

“Le mie teorie filosofiche, artistiche e scientifiche non hanno alcuna presunzione accademica, ma registrano a mio avviso, una serie di intuizioni originali che andrebbero approfondite attraverso una metodologia appropriata. Il mio intento è quello di portare alla luce i relativi fenomeni e risvegliare le coscienze degli studiosi, che intraprendono la via della conoscenza. I miei libri di cultura, sono volumi senza finalità didattiche, tecniche o di espressione letteraria. Lo scopo è quello di pubblicare i propri studi, le legittime osservazioni e considerazioni personali. E’ grazie alla pubblicazione di un libro, che viene attestata e riconosciuta l’appartenenza della scoperta di concetti, idee, pensieri originali ed innovativi che potrebbero giovare il prossimo e l’intera collettività”.

Luca Falace

L’ARTE INTELLETTUALE
TUTTE LE OPERE IDEOLOGICHE, LETTERARIE, FIGURATIVE,
SCULTOREE, MUSICALI, FILMICHE E D’INGEGNO
PRESENTI IN QUESTO VOLUME VIRTUALE
SONO REGISTRATE PRESSO IL
MINISTERO DEI BENI CULTURALI.

TUTTE LE OPERE SONO ESPOSTE AL PUBBLICO
E FRUIBILI VIRTUALMENTE,
PRESSO LE POSTAZIONI MULTIMEDIALI
DEI SEGUENTI IMPORTANTI
MUSEI PUBBLICI NAZIONALI:

MAV – MUSEO DELL’AUDIOVISIVO
DDS – DISCOTECA DI STATO – ROMA

PAN – PALAZZO DELLE ARTI NAPOLI

MAXXI – MUSEO NAZIONALE
DELLE ARTI DEL XXI SECOLO – ROMA

© Copyright – Luca Falace tutti i diritti riservati

Autore: Luca Falace
Editore: L’Opera Celeste Edizioni
Anno Pubblicazione: 2007
Genere: Catalogo delle Opere Artistiche, Musicali e d’Ingegno di Luca Falace
Arte & Scienza
Volume: Cartaceo/E-Book
Pagine: 340

(Catalogo Gratuito – Visionabile presso i Musei Pubblici Nazionali)

ArteIntellettuale.jpg (30 KB)

ArteIntellettuale.jpg (30 KB)

L’Opera Celeste

Romanzo Alchemico filosofico

Il mito ed il simbolo, lo spazio ed il tempo, l’essere e l’avere, l’arte e la scienza nel Romanzo, “L’Opera Celeste” sono la chiave di lettura per una visione più profonda dei contenuti. Il mito in questo caso si fonde con il simbolo, così come l’essere con l’avere, lo spazio con il tempo e l’arte con la scienza, in altre parole il tema di fondo è rappresentato dall’unione degli opposti. Questa complementarietà è il segno che rimanda ad un significato ultimo che l’essere umano, nel nuovo millennio, deve ancora riconoscere. I due personaggi principali del racconto rappresentano i fondamentali archetipi della natura umana. Le due menti complementari. L’Artista, Filosofo, Storico dell’Arte, pare essere una fusione tra Mago Merlino e Siddharta. Il giovane razionale apprendista Antropologo, invece, come in molti miti, rievoca l’archetipo del personaggio umile. Il prescelto che detiene inconsapevolmente un enorme potere benefico. I due operano attraverso le forze del bene. Per questo saranno premiati. Sul modello del mito arturiano, qui il Graal rappresenta esplicitamente, secondo un’interpretazione personale, il suo vero significato archetipo: l’Anima Gemella. Il giovane Artista Spagnolo, il Filosofo Lucas, prima di arrivare all’acquisizione della conoscenza finisce per distaccarsi dal resto del gruppo e vive una serie di esperienze di carattere mistico-introspettivo. Il giovane antropologo invece, sotto la guida di Lucas, sapiente conoscitore delle arti, inizia l’addestramento per trovare l’anima gemella. Lucas riesce, attraverso la testimonianza delle sue rivelazioni oniriche e attraverso la simbologia alchemica dei personaggi raffigurati nel suo dipinto, a far cambiare la visione delle cose all’Antropologo Francese Laface. Questi non può che accettare l’evidenza delle veggenze del suo amico e comprovare i significati archetipi, connessi alle maggiori filosofie, contenuti all’interno della Grande Opera pittorica creata da Lucas. I sogni rivelatori dell’artista sono continui e veritieri, così come i significati pittorici dell’Opera Celeste di Lucas. Egli rivela di possedere la capacità di vedere frammenti di un futuro remoto. Questo avvenire, ad ogni modo, non è del tutto prevedibile. Egli insegna che bisogna seguire il ritmo e l’energia della natura, senza forzare gli eventi e senza praticare alcun tipo di divinazione artificiale. I suoi messaggi medianici, onirici ed artistici, sono spontanei e naturali. Pacifici consigli Celesti rivolti all’intera umanità. I due studiosi dopo una serie di rivelazioni, scaturite dall’interpretazione dell’opera d’arte, intraprendono così la ricerca dell’anima gemella, sia materialmente, sia spiritualmente. Dall’unione delle due Coppe nasce la Sfera, la quale simbolicamente, secondo Platone, rappresenta la Conoscenza Celeste. Questa è stata da sempre, a mio parere, la ricerca del misterioso Graal. Questa è la rivelazione dei protagonisti. La coppa rappresenta la semisfera, l’altra metà mancante che ogni essere umano spera un giorno di trovare. Gli antichi archetipi presenti nell’Opera si rivelano in uno scenario attuale e sincronico, nel quale le prospettive temporali delle leggende evocate, si uniscono in una sorta di collettiva eterna fusione mitologica rivolta al Bene, all’Unione e alla Fratellanza Universale. Luca Falace

Autore: Luca Falace
Editore: Oro Edizioni
Anno Pubblicazione: 2005
Genere: Romanzo Alchemico Filosofico
Volume: Cartaceo ISBN: 88-901926-0-7

Pagine: 464

(Copie Esaurite)

OperaCeleste.JPG (12 KB)

OperaCeleste.JPG (12 KB)

  • Meta.