Ventisei con l’anima

E’ una raccolta di poesie scritte dal 1974 ad oggi. Sono state tutte scritte di getto, cogliendo stati d’animo momentanei o relativi a fatti di cronaca e problemi sociali. Sono insomma a 360° e toccano un pò tutti gli argomenti: amore, amicizia, violenza, natura, mistero, meditazione, ecc. (more…)

Poesie con l’anima

E’ una silloge di poesie scritte da me, in un arco di tempo che va dal 1974 ad oggi. Sono poesie nate tutte di getto, da stati d’animo momentanei e trattano dei temi più svariati: fatti di cronaca, problemi sociali, rapporti umani, i miei affetti personali,l’amicizia, l’amore per gli animali, la natura, la solitudine, la guerra, l’amore, lo stupro, il mistero, la solitudine, la meditazione…Io direi che sono poesie a 360°.

 

 

 

 

nuova raccolta.doc (104 KB)

Lo scoglio infinito… frammenti di irrealtà

E’una sorta di libro-diario tragicomico (più comico che tragico) scritto nel 1997 durante un anno di servizio scolastico (sono docente di scuola media) in una delle isole delle Eolie.
Io e tre miei colleghi abbiamo iniziato a scrivere, quasi per gioco, tutto ciò che ci capitava, dando soprannomi non solo alle persone, ma anche a tutti gli oggetti che ci circondavano. La cosa è finita lì. Nel 2001, durante un lungo soggiorno in ospedale, per un intervento chirurgico,ho ripreso il manoscritto, l’ho rimesso a posto, completato, riveduto e corretto. Inoltre ho creato un finale perchè mancava e ho aggiunto una legenda in modo che, se qualcuno dovesse leggerlo, possa capirci qualcosa.

copertina libro.doc (51 KB)

LO SCOGLIO INFINITO.doc (305 KB)

  • Meta