Sogni tra i fiori

By Mariagrazia Buonauro
28 January, 2013
0

Sogni tra i fiori
“Sogni tra i fiori” è un romanzo di genere romantico che narra della vita e dell’amore. Sullo sfondo del racconto c’è tutta la magia della città di Napoli con la sua vita frenetica, le tante bellezze artistiche e la sua storia vecchia di secoli. La protagonista della vicenda è Laura una giovane dal carattere dolce e dall’animo gentile. Lei nutre sentimenti delicati e profondi per chi le sta accanto e crede fermamente nei valori autentici. Ề anche una donna semplice che sa apprezzare le piccole cose quotidiane della vita, e una sognatrice, ma si rivela anche saggia e concreta quando deve prendere una decisione importante per il suo futuro. A un certo punto della sua vita, decide di chiudere una relazione con un uomo bugiardo che l’ha ingannata per anni. Laura soffre molto ma alla fine trova il coraggio di dire no. Attraverso i ricordi rivive quell’amore complicato e tormentato, un passato che vuole dimenticare per continuare a vivere.
L’incontro con un altro uomo cambierà e rivoluzionerà la sua vita. A questo punto gli avvenimenti scorrono fluidi, in un clima di calma e serenità. Laura si abbandona di nuovo al sentimento mettendo da parte paure e timori; il nuovo amore diventa un punto fermo nella sua vita. Lei rinasce totalmente: è piena di entusiasmo, progetti e speranze. La storia continua a scorrere tranquilla, anche se non manca qualche colpo di scena a incrinare la sua felicità. E sarà l’epilogo a sorpresa a ribaltare tutto: Laura dovrà fare i conti con una verità amara. Quell’amore bello, che sembrava a lei e a tutti così limpido, è offuscato da ombre che vengono dal passato e invadono improvvisamente il presente. La protagonista deve trovare una soluzione, una via d’uscita. Riuscirà a difendere il suo amore e a riconquistare la felicità?
“Sogni tra i fiori” è un’opera pervasa da profonda umanità che parla di temi reali, di sentimenti veri e non deluderà i lettori, ma li condurrà a riflessioni attente sui temi fondamentali della vita. Si tratta di una storia intimista e coinvolgente scritta con uno stile fresco e piacevole arricchito da descrizioni paesaggistiche assai caratteristiche.
Dati del libro
Titolo: Sogni tra i fiori
Autore: Mariagrazia Buonauro
Anno: 2010
Editore: CSA
Prezzo: 13,00 euro
ISBN 978-88-96703-03-8
Genere: narrativa rosa
Il libro si può ordinare in tutte le librerie e su: www.ibs.it, www.inmondadori.it, www.libreriauniversitaria.it

sogni-tra-i-fiori-mariagrazia-buonauro[1].jpg (12 KB)

sogni-tra-i-fiori-mariagrazia-buonauro[1].jpg (12 KB)

Comments: 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  • Meta