TEMPLARI: il vero segreto

By Walter Grandis

Si tratta di un saggio che nella sua prima parte introduce sinteticamente il lettore alla storia dei mitici Cavalieri Templari: dalla loro origine a quella che, impropriamente, viene considerata la fine con il rogo del Maestro Jacques de Molay. Gli scopi, le abitudini, le gesta, i significati e gli ideali sono descritti con la precisa cura di evitare ogni “effetto speciale” e le improponibili leggende che affollano la letteratura moderna su questo argomento. Nei vari passaggi sono anche presenti critiche ad autori di fama che, spesso, hanno “addomesticato” la storia ed epopea dell’Ordine del Tempio.
La seconda parte illustra la nascita, le finalità e gli ideali del Ordre Souverain et Militaire du Temple de Jérusalem, istituzione neo-templare costituita a Parigi nel 1804 della quale l’autore è il Governatore a vita per l’Italia con il titolo di Gran Priore. Buono il successo accreditato dai lettori e dalla critica che ha generato numerose recensioni sulla Stampa nazionale. Un’edizione in formato tascabile è in preparazione da parte di un nuovo editore. Per informazioni: granpriorato@teletu.it.

copertina mini.jpg (48 KB)

copertina mini.jpg (48 KB)

Recensioni.doc (65 KB)

Comments: 2

  1. Walter Grandis says:

    Ho il piacere di comunicare che il mio libro “TEMPLARI: il vero segreto” è uscito in terza edizione e diffuso in tutta Italia con una nuova copertina e formato a cura di EDITORIALE PROGRAMMA.
    http://editorialeprogramma.wordpress.com/2011/08/25/misteri-e-segreti-dei-cavalieri-templari-nel-libro-di-walter-grandis/

    Ecco il commento di una lettrice:
    Ho letto il saggio “Templari: il vero segreto”.
    Mi è piaciuto molto: appassionante e intrigante nella descrizione dei fatti storici, corretto e onesto senza falsi moralismi o coperture di sorta allo scopo di elogiare l’ordine. Due frasi hanno colpito la mia sensibilità:
    – Scoprire nell’avversario non un nemico ma un individuo con valori elevati, seppur diversi, non deve esser ignorato perchè è la… vera chiave di lettura per la costruzione della pace –
    – … oggi non abbiamo più un Tempio da difendere, ne abbiamo tanti…, uno per ogni Donna e Uomo del pianeta –
    I miei complimenti… grazie per l’ottima lettura.
    (Edda Luzzi)

  2. Walter Grandis says:

    Fino a oggi (ottobre 2011) il libro è stato presentato nei seguenti posti:
    1) UDINE – Sala Consiliare Amministrazione Provinciale
    2) VENARIA REALE (TO)
    3) BARI – ai Rotary clubs locali riuniti
    4) SENIGALLIA (AN) – Teatro
    5) RIPALIMOSANI (CB) – Sala del Consiglio comunale
    6) TORINO – Sala della Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte
    7) TRIESTE – Librerie Fenice e Svevo
    8) VENZONE (UD) – Sala storica del Consiglio Comunale
    9) TRIESTE – Libreria Borsatti
    10) VENEZIA – Libreria Al Capitello

    prossime presentazioni previste:
    MESTRE (VE) – PORDENONE – ROMA

Leave a Reply

Your e-mail address will not be published. Required fields are marked *

  • Meta