“Tocchi di pennello” poesie di Maristella Angeli

By Maristella Angeli
16 Maggio, 2010
0

“Tocchi di pennello” autrice Maristella Angeli – Casa Editrice MEF – L’Autore Libri Firenze
per acquisti: www.firenzelibri.com/libri/9788851717131
• Titolo: Tocchi di pennello
• Autore: Angeli Maristella
• Editore: L’Autore Libri Firenze
• Collana: Biblioteca 80
• Data di Pubblicazione: 2008
• ISBN: 8851717133
• ISBN-13: 9788851717131
• Pagine: 96
• Reparto: Narrativa italiana
Collana Biblioteca 80 –Poeti
Raccolta di poesie
Versi di copertina
Soave il giorno che si apre al futuro
senza paure nel domani
.
Lo splendore è negli occhi di chi ti ama
nelle carezze di bambagia
che accompagnano le notti.

Presentazione

Il titolo di questa raccolta, è stato dato per immaginare queste poesie come dipinti dalla creatività, dai sentimenti, dagli stati emotivi, dai vissuti dell’autrice.
Si sta cercando di esprimere nella chiave più diretta, attraverso versi liberi, quanto elaborato e interiore alla vita con i problemi insoluti, con l’affannarsi di sempre, esprimendo speranze, desideri, sogni e fantasie.
La poesia dipinge le parole su di un foglio, tracciando la vita.
L’Autrice
Prefazione di Sandro Orlandi
Rincorrere le nuvole con lo sguardo, perdersi in un cielo stellato, inebriarsi del profumo della primavera, ascoltare la voce del mare, nutrirsi del silenzio delle montagne. In una goccia di pioggia, come in una lacrima, è racchiuso il segreto della vita, una vita piena di insidie, forse anche di sofferenze, ma pur sempre una vita degna di essere vissuta fino in fondo, cogliendo il più possibile ciò che di magico e meraviglioso sa donarci. E’ questo il segreto delle poesie di Maristella Angeli. Una lirica, a tratti semplice, ma che tocca profondamente ognuno di noi, perché semplici sono le cose più importanti che rendono straordinaria l’avventura del vivere. E’ questo il senso di “Tocchi di pennello” la raccolta poetica di Maristella Angeli, cioè l’espressione del sentimento con genuinità e candore, l’inno all’amore sincero e vero, quello che non ammette compromessi o ipocrisie, l’amore verso gli altri e verso la natura, verso la vita e verso se stessi e infine verso la persona che sa comprendere ed apprezzare.
Speranza contro il dolore, entusiasmo contro il grigiore, gioia contro la tristezza; perché la vita per Maristella Angeli, è troppo importante e supera qualunque impedimento, qualunque disperato tentativo di distruggerla.
Solo l’amore può, solo l’amore combatte e vince l’annichilimento interiore. Troppo spesso lo dimentichiamo, lo contestiamo o cerchiamo di confonderlo. Questa silloge ce lo ricorda con forza e semplicità.

Tocchi di pennello copertina.jpg (27 KB)

Tocchi di pennello copertina.jpg (27 KB)

Tocchi di pennello recensioni.doc (59 KB)

Comments: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Meta.